domenica 14 giugno 2015

Montascale prezzi a Firenze e Provincia

Prezzi montascale Firenze
Un ottimo strumento di valutazione che ogni cliente ha, essendo incapace di discernere la qualità dell’offerta da un sito del web, è notare se l’Azienda proponente ha delle convenzioni in atto con associazioni di categoria e gruppi d’acquisto, cooperative o Istituti di Credito. 


La prima domanda che ogni cliente pone al tecnico interpellato, o direttamente all’azienda se richiede un preventivo telefonico, è: "...più o meno cosa si va a spendere?". Vi daremo certamente soddisfazione nell’informarvi circa i montascale prezzi a Firenze e provincia, ma sappiate che non è la prima cosa da chiedere. Prima di tutto è necessario sapere cosa comporta installare un montascale.
Se l’anziano che vuole fare l’impianto è residente nello stesso stabile ha diritto ad una detrazione pari al 50% della spesa. Se è invalido riconosciuto può utilizzare anche i contributi Regionali pertinenti la Legge 13/89, che, per quanto ridotti, sono ancora operativi e a fondo perduto. Sul 50% della spesa restante è inoltre possibile detrarre ulteriormente il 19% come spesa sanitaria, addizionandola alla precedente detrazione, purché la somma dei contributi e delle detrazioni non superi ovviamente la spesa totale. Detto ciò, ci si rende conto che qualsiasi montascale prezzi a Firenze e provincia è di fatto già scontato almeno del 50%.

Prezzo montascale: quanto costa?


I montascale prezzi a Firenze e provincia partono da circa 3.400 fino ai 6.000 euro per gli impianti detti RETTILINEI interni, quelli che possono fare una sola rampa di scale senza interruzioni ne’ pianerottolo intermedio. Mentre gli impianti CURVILINEI, cioè capaci di affrontare più rampe di scale e le relative curve di percorso, variano dai 7.000 ai 9.000 euro per un piano interno fino ai 20.000 e 26.000 per un quarto piano .
Le differenze di prezzo sono imputabili alla qualità ed alle caratteristiche sia degli impianti che dal numero di curve che devono percorrere. Gli impianti esterni sono più cari essendo adeguati a resistere alle intemperie, alla ruggine ed ai raggi del sole. Esiste un mercato di montascale usati, laddove per usato e riutilizzabile si intende la poltrona ed il gruppo motore. Le guide a cremagliera degli impianti curvilinei NON sono riutilizzabili su scale diverse da quelle in cui sono stati inizialmente impiantati.
Il risparmio è talmente esiguo che NON vale la pena di prenderli in considerazione, inoltre non sono garantiti come nuovi pertanto soggetti ad un costo di manutenzione quasi doppio rispetto al normale impianto.

Prezzo montascale online: dove rivolgersi?


La strategia dei piccoli (e poco professionali) tecnici installatori, che riempiono le pagine di Internet con prezzi “civetta” di montascale prezzi a Firenze e provincia è quella di far credere che il loro prezzo sia imbattibile. 
Un ottimo strumento di valutazione che ogni cliente ha, essendo incapace di discernere la qualità dell’offerta da un sito del web, è notare se l’Azienda proponente ha delle convenzioni in atto con associazioni di categoria e gruppi d’acquisto, cooperative o Istituti di Credito. In questo caso potete stare tranquilli che il vostro interlocutore NON scherza, avendo troppo da perdere. Se viceversa non ci sono riferimenti degni di nota occorre approfondire, e la richiesta di un sopralluogo tecnico per richiedere un preventivo è spesso illuminante.

Potrebbero interessarti anche:


Nessun commento:

Posta un commento