venerdì 12 giugno 2015

Preventivo servoscala a Firenze

Preventivo montascale Firenze
Un preventivo servoscala deve essere redatto con attenzione,
onde evitare spiacevoli sorprese al momento dell’ordine.


Ottenere un preventivo servoscala a Firenze oppure in Toscana non è difficile. Si tratta di una operazione da suddividersi in due fasi: analizzare chi li offre attraverso internet notando se è possibile fare una auto valutazione della propria necessità. Pochissime aziende, le più serie, lo permettono. Di solito occorre chiamare l’azienda e richiedere il sopralluogo di un loro tecnico. Già dall’approccio telefonico capirete con chi state avendo a che fare. Saranno rapide e sbrigative le aziende gestite da ascensoristi specializzati nelle manutenzioni. Saranno invece attente e premurose le aziende produttrici con una solida storia commerciale. Non vogliono perdere tempo ne’ farlo perdere ai clienti, quindi faranno domande pertinenti e daranno risposte soddisfacenti. Solo se intravedono una seria richiesta di sopralluogo verranno.


Preventivo servoscala a Firenze: quanto costa?


Di norma i preventivi servoscala non costano nulla, ma questo non significa che il cliente ne debba approfittare, tenendo atteggiamenti arroganti nei confronti dei tecnici o delle aziende, che di norma dopo qualche giorno Vi richiameranno per sapere se volete fare l’ordine.
La norma è che un preventivo servoscala a Firenze debba essere redatto con attenzione, onde evitare spiacevoli sorprese al momento dell’ordine. I tecnici esperti non impiegheranno molto a stimare il costo. Rilasceranno un documento in carta intestata dell’azienda produttrice che sarà utile al cliente sia per la comparazione dei prezzi che per l’eventuale domanda di contributo che potrebbe fare agli enti preposti.
Probabilmente nei preventivi comparirà la dicitura "prezzo servoscala esposto valido salvo difetti occulti della scala". Cosa significa? Ogni scala essendo diversa sia nella dimensione che nel materiale impiegato, potrà rivelare delle carenze strutturali al momento del fissaggio della guida del servoscala. In questo caso, se l’installatore avesse fatto un danno imprevisto, imputabile per esempio alla cattiva costituzione di un muro o alla vetustà di un gradino, il prezzo potrebbe subire una variazione imputata al tempo maggiore occorso per l’installazione. Consigliamo i clienti di rilevare questa possibilità al momento dell’ordine.


L'importanza dei rilievi tecnici


Capirete, durante il sopralluogo, se il tecnico ha una istruzione “tecnica” o “commerciale”. Ovviamente per Voi è importante la prima, potendo comunque comparare il prezzo del preventivo servoscala a Firenze con altre aziende. La serietà del tecnico è determinata dalla cura con cui considera la scala e quindi  dell’impianto da tutti i punti di vista, non ultimo offrendo più opportunità di installazione. Noterete la qualità dell’azienda che rappresenta se Vi parlerà anche degli aspetti fiscali a voi favorevoli, dei contributi a voi spettanti e se ne avete diritto. In ultima analisi non Vi forzerà la mano per fare l’ordine con sconti mirabolanti, ma si limiterà alla valutazione pura e semplice dell’impianto. A quel punto sarete Voi a decidere.

Nessun commento:

Posta un commento